Futomaki giapponese Mizuumi Ferrara

DSC_0918Dalla lingua giapponese deriva il termine Futomaki, che letteralmente significa ”rotoli larghi”: si tratta semplicemente di una polpetta cilindrica, spessa due o tre centimetri e larga quattro o cinque centimetri, con un’alga nori all'esterno.
La ricetta dei futomaki è semplice e poco elaborata, ma è necessario che tutti gli ingredienti utilizzati siano freschissimi e genuini.
Il futomaki spesso è costituito da due o tre ripieni, accostati tra loro in modo tale da completarsi a vicenda in un mix eccellente di gusto e colore.

Per fare un perfetto futomaki Mizuumi asian fusion restaurant, ristorante giapponese fusion a Ferrara, lascia i funghi shiitake per mezz'oretta in acqua tiepida, per poi metterli per altri 10 minuti in un pentolino immersi dall'acqua di ammollo e coperti, aggiungendovi lo zucchero, la soia e il mirin.

Si procede quindi a tagliare a strisce i funghi, il cetriolo, il surimi e la frittata; stendiamo un foglio di alga nori sulla stuoia con la parte lucida rivolta verso il basso, stendendo sull'alga metà dose di riso in uno strato sottile e lasciando liberi circa 2 centimetri di alga sul bordo superiore.
Verrà disposto al centro del foglio metà dose di tutti gli ingredienti precedentemente menzionati: il surimi, la frittata, i funghi, i bastoncini di cetriolo e uova di pesce.
Verrà arrotolata l’alga fino al bordo libero, comprimendo piano con la stuoia.
Infine, con la lama di un coltello bagnato in aceto zuccherato, verrà tagliato il rotolo così ottenuto in 8 pezzi, per disporlo infine su un tagliere, pronto per essere servito.

La pietanza viene servita da MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT con salsa di soia e zenzero sottaceto, per esaltarne i sapori e gustare appieno il piatto.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Ferrara e Rovigo, come i futomaki giapponesi e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara.

Mizuumi News

Siamo aperti a pranzo e cena con servizio al tavolo nel nostro giardino.  Chiusi il lunedì.

Non hai il GREEN PASS? Nessun problema, prenota il tuo tavolo esterno.

Orario pranzo : 11:00 - 15:00
Orario cena: 18:00 - 00:00

E' attivo il servizio di asporto e domicilio.  Fai il tuo ordine al 3341746995 (anche su Whatsapp) o allo 053.2593187 prenotazioni per consegne a domicilio dalle 10:30 alle 22:00, per l'asporto quando vuoi!

Accettiamo ordini anche per i giorni successivi.
Ordine minimo per consegna a domicilio: 30€ - Consegniamo su tutta Ferrara, Occhiobello, Vigrano Mainarda e Vigrano Pieve.

Menu QR CODE

Inquadra il QR CODE e scarica il tuo menù

Mizuumi Social

Ci trovi in Via Marconi, 10/12
44100 a Ferrara (FE)

Cellulare: 328 25 88 175

Telefono: 0532 / 593187

facebook_alt   instagram   mail_2

Menu POKE

 poke menu