Sushi giapponese misto

DSC_0929Tra i più famosi piatti giapponesi, è a base di riso cotto, condito con aceto di riso, zucchero e sale, e combinato con un ripieno o guarnizione di pesce, alghe, vegetali o uova.

Completo da un punto di vista nutrizionale e sicura grazie alla necessaria freschezza assoluta del pesce impiegato per prepararlo e l'elevatissima qualità dei filetti utilizzati ne fanno un piatto apprezzato che MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara  propone per la propria clientela sia di Rovigo che Ferrara.

Il ripieno del sushi misto può essere cotto, crudo o marinato e può essere servito in varie modalità: può essere appoggiato in una ciotola di riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso od infine  inserito in una piccola tasca di tofu.

Il sushi viene servito quasi sempre con wasabi, una pasta di rafano disposta accanto alla pietanza, e con fettine sottilissime di zenzero: può poi essere intinto ulteriormente in salsa di soia, che conferisce al sushi un sapore più saporito.

MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT propone un sushi preparato con filetti di tonno, salmone, gamberoni e branzino, disposti su una "pallina" di riso cotto al naturale, che attenua il sapore del pesce crudo: una piccola quantità di salsa wasabi viene spalmata tra il riso ed il filetto di pesce, per rendere più saporiti e compatti tra loro i vari ingredienti.



Il sushi viene notoriamente distinto dal sashimi, in quanto quest'ultimo piatto è costituito esclusivamente da pesce, e troviamo quindi assente il riso.

Per assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Ferrara e Rovigo, come il sushi misto giapponese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara.

Mizuumi News

CHIUSO IL LUNEDI' gli altri giorni sempre aperti

a pranzo dalle  11:00 alle 15:00 a cena dalle  18:00 alle 24:00

Sfoglia i menu

Clicca e sfoglia i nostri menù
menu_giapponese_mini   menu cinese mini

Mizuumi Social

Ci trovi in Via Marconi, 10/12
44100 a Ferrara (FE)

Cellulare: 328 25 88 175

Telefono: 0532 / 593187

facebook_alt   twitter   mail_2