Carpaccio misto giapponese

Carpaccio misto giapponeseIl carpaccio misto giapponese è un piatto composto da più tipologie di pesce tagliato in fettine sottili; questa ricetta tipicamente giapponese, cucinata per voi dal ristorante giapponese, cinese e thailandese di Ferrara Mizuumi asian fusion restaurant, in prossimità di Rovigo, ha un unico requisito essenziale: deve essere prodotto con pesce freschissimo e sodo.

Il ristorante cinese, thailandese e giapponese Mizuumi asian fusion di Ferrara prepara il piatto di carpaccio misto giapponese utilizzando tonno, salmone, branzino e trota.

Per la preparazione di questo piatto, che segue fedelmente la ricetta tradizionale della cucina giapponese, vengono lavati, puliti e liscati i pesci, ed in seguito affettati in sottilissime fettine, facendo scorrere il coltello a lama lunga in senso obliquo.

Come la tradizione orientale suggerisce, anche questo piatto giapponese racchiude in sé l'arte dell'equilibrio di sapori, colori e profumi: le fettine di pesce infatti devono essere tagliate in modo tale da non essere né troppo spesse né trasparenti alla vista, e devono inoltre essere accostate nel piatto in modo da alternare colori e gusti diversi, in un equilibrio armonico che solo gli chef di Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara, ristorante giapponese e cinese in prossimità di Rovigo, sanno creare.

Una volta disposto il pesce sul piatto da portata, esso va salato, pepato ed irrorato con succo di limone, completando con foglie fresche di prezzemolo.

Il carpaccio misto giapponese può essere accompagnato da salsa di soia, cetrioli o riso bianco.