Bocconcini di pollo cinesi

DSC_0877I bocconcini di pollo giapponesi sono un tipico piatto della cucina thailandese che il ristorante MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara propone tra i suoi piatti forti; la pietanza si adatta perfettamente a qualsiasi palato, essendo costituito da piccoli pezzi di pollo, provenienti solitamente dal petto dell’animale, delle dimensioni circa di 2/3 centimetri, avvolti in una foglia verde speziata, chiamata curiosamente “foglia di panda” in quanto si tratta delle foglie di cui gli omonimi simpatici animali si nutrono.

Il piatto così preparato viene poi fritto fino ad ottenere la perfetta cottura e doratura del pollo.
Al momento del consumo la foglia dovrà essere scartata e non mangiata: la sensazione al palato è piacevole e contrastante quando si avverte la differenza tra la parte fritta e dorata e la parte cotta nell'olio ma non dorata.

I bocconcini di pollo giapponesi fanno parte del menù asian fusion thailandese, ed in essi infatti ritroviamo un caratteristico ingrediente della cucina thailandese: il peperoncino verde, di dimensioni più ridotte rispetto al comune peperoncino rosso e molto piccante, viene usato per condire e speziare i bocconcini di pollo, in un connubio tra dolce-piccante tipico della cucina thailandese ed asiatica.

Seguendo scrupolosamente la ricetta thailandese originale, gli chef del ristorante MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara preparano la pietanza: occorre innanzitutto pestare i semi di coriandolo, grattugiare la radice di zenzero, spremere il limone e preparare infine una marinata, unendo a questi ingredienti l’olio ed il peperoncino sminuzzato.
Viene quindi macerato il pollo nella marinata per circa una mezz’oretta.
Per la guarnizione del piatto affettiamo a striscioline il peperone e la zucchina, che vengono saltate in padella con la cipolla affettata a velo.

Cuociamo infine i petti di pollo con la loro marinata,  salandoli e cospargendoli con erba cipollina tagliuzzata e foglie di coriandolo fresco.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Ferrara e Rovigo, come i bocconcini di pollo giapponesi e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara.

Mizuumi News

CHIUSO IL LUNEDI' gli altri giorni sempre aperti

a pranzo dalle  11:00 alle 15:00 a cena dalle  18:00 alle 24:00

Sfoglia i menu

Clicca e sfoglia i nostri menù
menu_giapponese_mini   menu cinese mini

Mizuumi Social

Ci trovi in Via Marconi, 10/12
44100 a Ferrara (FE)

Cellulare: 328 25 88 175

Telefono: 0532 / 593187

facebook_alt   twitter   mail_2